La nascita dell’associazione Zoccoloduro
Questo di oggi è post del tutto inusuale, non in linea con i temi solitamente trattati da questo Blog.
Il mio hobby o meglio la mia passione sono i cavalli, un amore che nutro fin dai primi anni di vita. Poco dopo il mio arrivo a Roma, ho avuto modo di conoscere un gruppo di persone che condivide con me l'entusiasmo per questo splendido animale e per l'ambiente che lo circonda. Tutti insieme abbiamo da poco costituito l'associazione Zoccoloduro.
L'obiettivo principale (direi anche il motto) della nostra associazione è quello di Vivere la natura attraverso il cavallo.
Lo scopo dell'associazione è l'organizzazione di escursioni e passeggiate a cavallo mirati a stimolare la sensibilità nei confronti degli ambienti naturali e della loro conservazione. La nostra associazione è stanziata a Rocca di Papa (RM), presso il Circolo Ippico Furnari da dove partono tutte le attività.
Il primo evento organizzato dall'associazione Zoccoloduro è stato il trekking all'interno del Parco del Trasimeno (Umbria), della durata di quattro giorni, con base presso l'agriturismo La Rosa Canina. Invito tutti a visitare la nostra pagina su Facebook, dove troverete alcune info sull'associazione e le prime foto dell'ultimo Trekking.